I Segni Onirici Di Andrea Biffi
da Sibari Tv
Pubblicato il 31 mar 2012
Va in scena l'Arte del Maestro Andrea Biffi. I suoi "Segni Onirici" impreziosiscono l'inizio della primavera coriglianese. L'Artista di origini pugliesi espone alcune sue opere nel cuore dello Scalo di Corigliano Calabro. La sua recente produzione pittorica si può ammirare nel salottino del "Vintage" in questa ennesima scommessa culturale locale. I Colori e, appunto, i Segni del Maestro sono sussurri che parlano all'animo dei più sensibili...
Carte Graffiate
da DGMarche Redazione
Pubblicato il 26 set 2013
Artista: Andrea Biffi
Curatore: Giuseppe Salerno
Organizzazione: a cura di InArte
Patrocini: Città di Fabriano, Fondazione CARIFAC
Esposizione dei più recenti lavori di Andrea Biffi il quale, in modo anomalo, interviene su fogli di carta fotografica per loro natura predisposti ad accogliere in camera oscura, sulla superficie gelatinosa, variazioni di luce capaci di imprimere immagini.
L'artista si accosta a queste superfici fotosensibili senza considerazione per il processo cui erano destinate. Ne sfrutta le caratteristiche strutturali e si avvale del bulino che, stretto tra le dita, diviene strumento idoneo a scalfire la pellicola di superficie sulla quale, come ai primordi d'ogni rappresentazione sulle pareti di una grotta, lascia i suoi "graffiti"
Per maggiori informazioni: http://www.dgmarche.it/fabriano/carte...